Torrone di Natale

Report Violation


1 di 1 Foto Chef
Carica Immagine
Inserita da: Chef
Inserita:  Natale
Pagine viste:  1470 Visite
Tempo Preparazione:  60 minuti
Tempo cottura:  30 minuti

Altre informazioni

Portata: dolci
Tipo Cucina: Tradizione Italiana

Ingredienti

INGREDIENTI PER 4 TORRONI

Miele 300 gr.
Mandorle pelate 350 gr.
Nocciole tostate pelate 300 gr.
Zucchero 230 gr.
Uova solo albume 3
Ostie da pasticceria in negozi specializzati

Indicazioni

Portare ad ebollizione il miele meglio a bagnomaria a fuoco dolce e mescolando spesso. Dovrà  cuocere per circa un`ora. Montate a neve gli albumi e incorporateli al miele, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno. Fare colorare lo zucchero in un tegame e quando avrà  preso un bel colore dorato unirlo al miele e agli albumi sempre continuando a mescolare. A questo punto cuocendo il composto cambierà  man mano consistenza, da soffice e quasi spumoso perderà  il volume indurendosi. Piu lo cuocete piu diventera duro ecco il segreto per mantenerlo morbido.

Per valutare il punto di durezza raggiunto prendete un recipiente con acqua fredda e immergervi un pezzetto del composto. Raffreddandosi valuterete subito la consistenza del vostro torrone, quando sarete soddisfatti del risultato unire mandorle e nocciole e mescolare rapidamente.
Togliere dal fuoco dopo avere distribuito la farcia , stendere le ostie su un piano rigido e disporvi sopra, aiutati da una spatola o da un coltello largo il torrone ancora caldo. Lasciatelo raffreddare. Ottimo anche con dei pistacchi.
Oppure messo nel cioccolato fondente e lasciato raffreddare. Si possono confezionare anche delle mignature di torroncini da servire insieme al caffe per Natale.

Nessuna Recensione e' stata aggiunta